Autore Redazione
giovedì
8 Novembre 2018
13:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Casalbagliano piange Milena Tolomei, la bidella della scuola

Si è spenta a 90 anni. "Era il cuore del nostro sobborgo" ha raccontato Marco Piacenza, del Comitato Casalbagliano. Sabato mattina i funerali, nella Chiesa Parrocchiale della frazione.
Casalbagliano piange Milena Tolomei, la bidella della scuola

ALESSANDRIA – “Era il cuore del nostro sobborgo“. Casalbagliano si stringe attorno alla famiglia di Milena Tolomei, mancata questo giovedì a 90 anni. Grazie al suo lavoro e al suo garbo era entrata nelle vite di tutti gli abitanti del sobborgo di Alessandria. Milena, infatti, era la bidella della scuola della frazione.

Di seguito il messaggio di cordoglio di Marco Piacenza, del Comitato Casalbagliano:

“Casalbagliano in pochi giorni perde due sue colonne portanti: la scuola e, soprattutto, la sua bidella, Milena. Tutti la conoscevano: spiritosa, divertente, simpatica, ma di certo non te le mandava a dire! La sua scomparsa sembra quasi collegata proprio alla scuola, crollata qualche giorno fa, così come oggi se n’è andata una figura “mitica”, che ha vissuto gran parte della sua vita proprio all’interno di quella scuola. Vogliamo ricordarla come l’emblema del paese e considerarla come il cuore pulsante dell’istituto. Per il paese è una enorme mancanza: Milena era ovunque ed era ben voluta e stimata da tutti, l’invitata numero uno a ogni festa. Con la sua allegria sapeva sempre strappare un sorriso. Il paese di Casalbagliano e, in particolare, il Borgo di via Oratorio sentirà la sua mancanza. Era uno spasso trascorrere i pomeriggi nel suo cortile, con le amiche di sempre. Il ricordo di Milena resterà per sempre nel cuore di ogni abitante di Casalbagliano e non solo, perché di Milena ce né una sola, e solo noi abbiamo avuto l’esclusiva”.

La camera ardente è stata allestita alla Casa Funeraria Bagliano, in via Parini 6. Il rosario sarà recitato venerdì sera alle 20.30, nella Chiesa Parrocchiale di Casalbagliano. Il funerale avrà luogo sabato mattina, alle 10.30.

Condividi