Autore Redazione
venerdì
9 Novembre 2018
15:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria il Congresso Interregionale di Nefrologia e Dialisi

Per la prima volta alla Presidenza ci sarà un medico di Alessandria, il dott. Marco Manganaro, direttore della Nefrologia e Dialisi del Santi Antonio e Biagio
Ad Alessandria il Congresso Interregionale di Nefrologia e Dialisi

ALESSANDRIA – Medici e infermieri specializzati in nefrologia questo fine settimana si raduneranno ad Alessandria per il Congresso Interregionale di Nefrologia e Dialisi del Piemonte e della Valle d’Aosta. Per la prima volta alla Presidenza ci sarà un medico di Alessandria, il dott. Marco Manganaro, direttore della Nefrologia e Dialisi del Santi Antonio e Biagio.

Il Congresso, patrocinato da Regione Piemonte, Città di Alessandria, Azienda Ospedaliera, Ordine dei Medici, Ordine delle Professioni Infermieristiche, Società Italiana di Nefrologia, Fondazione Italiana del Rene, si svolgerà al Centro Congressi di Piazza De Andrè, dalle 8.30 di sabato 10 novembre. Saranno numerosi gli interventi di medici ed esperti su insufficienza renale cronica, dialisi e trapianti.

Tra i moderatori e relatori presenti al convegno, anche il dottor Giuliano Brunori, neo-presidente nazionale della Società Italiana di Nefrologia (SIN), la dott.ssa Licia Peruzzi neo-presidente della Società Italiana di Nefrologia Pediatrica (SINePe), il dott. Franco Ripa, esponente dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, il prof. Antonio Amoroso, responsabile del Centro Regionale Trapianti del Piemonte, il prof. Dario Roccatello, responsabile del Centro di Coordinamento della Rete Interregionale Piemonte e Valle d’Aosta per le Malattie Rare, oltre che tutti i direttori, Universitari e Ospedalieri, delle strutture di Nefrologia, Dialisi e Trapianto di Piemonte e Valle d’Aosta.

Di rilevo anche il programma scientifico Convegno Interregionale degli infermieri di Nefrologia e Dialisi, che si terrà poi domenica 11 novembre, con focus sui percorsi assistenziali per il nefropatico, il trapianto renale da donatore vivente, fino alle cure palliative nefrologiche.

Condividi