Autore Redazione
lunedì
12 Novembre 2018
13:24
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

22 nuovi Carabinieri in provincia. Sei alla Compagnia di Alessandria

Da questa settimana le 5 Compagnie e le 56 stazioni dell’Alessandrino potranno contare su 22 nuovi Carabinieri, appena usciti dal 137° Corso di formazione
22 nuovi Carabinieri in provincia. Sei alla Compagnia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si allarga la famiglia dell’Arma dei Carabinieri in servizio in provincia di Alessandria. Da questa settimana le 5 Compagnie e le 56 stazioni dell’Alessandrino potranno contare su 22 nuovi Carabinieri, appena usciti dal 137° Corso di formazione.

Per un anno i militari sono stati preparati e addestrati nelle cinque Scuole Allievi dislocate a Roma, Iglesias, Torino, Reggio Calabria e Campobasso. Termina la formazione a novembre, 6 dei 22 Carabinieri destinati alla provincia sono stati assegnati alla Compagnia di Alessandria, guidata dal Capitano Claudio Sanzò. Il più giovane, Antonio Aprea, ha 18 anni e arriva da Napoli e presterà servizio alla stazione Cristo. Hanno solo qualche anno in più gli altri cinque nuovi Carabinieri della Compagnia di Alessandria: Fabrizio Abbaticchio, 21 anni di Ancona, assegnato alla stazione di Castellazzo Bormida, Carmine De Filippo, 22enne originario di Salerno, da oggi in servizio a Valenza, Manuel Risi, 23 anni di Lecce, assegnato alla stazione Carabinieri di Bosco Marengo e Stefano Antonino Messina, 25 anni di Enna, da oggi in servizio San Salvatore Monferrato. Lavorerà alla stazione Carabinieri principale di Alessandria, invece, Giada Furgiuele, 22enne di Cosenza una dei 5 Carabinieri donna arrivati nell’Alessandrino.

Oltre alla Compagnia del capoluogo, anche Acqui, Casale, Novi Ligure e Tortona potranno contare su giovani rinforzi. Quattro Carabinieri, infatti, saranno impiegati nei servizi territoriali e di prossimità nelle stazioni della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme sotto il comando del Capitano Ferdinando Angeletti e altrettanti rafforzeranno il personale della Compagnia di Casale, guidata dal Capitano Christian Tapparo. Sei nuovi Carabinieri saranno invece al comando del Capitano Marzia La Piana nelle stazioni della Compagnia di Novi Ligure e ulteriori due militari svolgeranno servizio nelle stazioni della Compagnia di Tortona, sotto la guida del Maggiore Carlo Giordano.

In tutto 224 neopromossi Carabinieri sono stati assegnati ai Comandi del Piemonte e della Valle d’Aosta e ulteriori 36 sono andati a rafforzare le Stazioni Carabinieri Forestali del Piemonte.

Condividi