treni

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La decima giornata di servizi straordinari nelle stazioni ferroviarie su tutto il territorio nazionale ha prodotto risultati anche in provincia di Alessandria. I controlli della Polfer hanno infatti permesso di arrestare una persona a Tortona. Si tratta di un pregiudicato italiano 55enne residente in città, colpito da un ordine di carcerazione della Procura di Alessandria relativo ad una pena di tre mesi di carcere per i reati di invasione e deturpamento di edificio. L’operazione ha toccato anche Serravalle Scrivia e Arquata Scrivia. Qui la Polfer di Novi Ligure ha provveduto a identificare le persone in stazione e a bordo treno e in particolare quelle senza biglietto, allontanate come previsto dal Regolamento di Polizia Ferroviaria.

Il Compartimento Polfer per il Piemonte e la Valle d’Aosta ha visto impegnati su tutto il territorio di competenza oltre sessanta Poliziotti della Specialità.
Gli scali ferroviari controllati sono stati 23, 31 i treni scortati, 369 le persone complessivamente identificate di cui, 105 a bordo treno, 15 minori e 104 straniere, con verifiche estese a tutti i contesti ferroviari, come convogli, obiettivi sensibili lungo linea, treni garati in deposito nonché passeggeri.