PmiDay - IPS

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono state oltre 320 le persone, di cui 245 provenienti da scuole, che hanno partecipato in provincia di Alessandria al Pmi Day 2018, la giornata per scoprire le piccole e medie imprese. Le visite hanno riguardato le aziende coinvolte nell’evento organizzato da Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con le Associazioni del Sistema. L’appuntamento è servito a raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale, e per mostrare come nasce e si trasforma un prodotto.

Due sono le aziende dell’agroindustria che sono state protagoniste al Pmi Day, a conferma dei consolidati rapporti in filiera tra le rispettive imprese, dando in questo modo ai giovani l’opportunità di conoscere direttamente le realtà produttive. La Centrale del Latte di Alessandria ed Asti ha ospitato le classi 2^A e 2^B dell’I.P.S.C. Migliara di Alessandria, mentre alla Cuvage di Acqui Terme si sono recati i ragazzi operatori servizi sala bar 2^ e 3^ annualità dell’ENAIP di Acqui Terme.
Confindustria Alessandria ha organizzato anche visite per gli studenti delle classi 4^AM e 4^BM dell’I.T.I.S. A. Volta di Alessandria all’industria meccanica IPS Industrial Packaging Solution di Alessandria, e per diverse classi del Liceo Peano alla Fia -Trac di Tortona dove si è tenuto anche un rinfresco predisposto dall’Istituto Santachiara ODPF (Agenzia Formativa) di Tortona.

Alla mattinata del Pmi Day-Industriamoci hanno partecipato Tiziano Maino, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Alessandria e Paolo Bastianello, Coordinatore nazionale del
gruppo “Made In” di Confindustria, il Direttore dell’associazione alessandrina Renzo Gatti e i funzionari, mentre per Confagricoltura Alessandria ha partecipato il Presidente provinciale, Luca
Brondelli di Brondello, il Direttore provinciale, Cristina Bagnasco, ed alcuni funzionari dell’associazione.

PmiDay – Fia Trac
PmiDay – Cuvage
PmiDay – CentraleLatte
PmiDay – IPS
Condividi:
Commenti
Leggi Anche