Autore Redazione
sabato
17 Novembre 2018
05:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Domenica la Giornata dei Poveri: pranzo alla Casa di Quartiere

Alle 10 Santa Messa in Duomo, alle 12 pranzo di comunità in via Verona 116
Domenica la Giornata dei Poveri: pranzo alla Casa di Quartiere

ALESSANDRIA – “Questo povero grida e il Signore lo ascolta”. Le parole di Papa Francesco sono il manifesto della seconda edizione della Giornata dei Poveri, in programma questa domenica anche ad Alessandria, “una giornata di preghiera, di riflessione, ma anche un momento di incontro, di dialogo e di ascolto vissuto con i poveri”.

Alle 10 è in programma la Santa Messa in Cattedrale, presieduta dal vescovo Guido Gallese. Alle 12, invece, la Caritas di Alessandria darà appuntamento a tutti alla Casa di Quartiere di via Verona 116 per pranzare insieme e condividere un momento di festa.

Il pranzo di comunità sarà possibile grazie alle parrocchie, alle organizzazioni, ai movimenti che abitualmente si attivano con noi con azioni rivolte alle persone in difficoltà: c’è chi cucinerà le crepes, chi il cous cous, chi l’arrosto, chi i dolci, c’è chi metterà a disposizione un dono, un libro, chi canterà perché questa non sia solo l’occasione di condivisione di un pasto ma anche un momento di festa per tutti.

Una festa non solo per i poveri ma per la comunità.

Condividi