Autore Redazione
martedì
27 Novembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Disit e all’Acsal la nuova tappa di Io Lavoro ad Alessandria

Sono 183 le figure professionali ricercate da 88 aziende e agenzie che questo martedì 27 novembre, dalle 10 alle 17, parteciperanno alla terza tappa alessandrina della fiera che mette in contatto chi cerca e chi offre lavoro
Al Disit e all’Acsal la nuova tappa di Io Lavoro ad Alessandria

ALESSANDRIA – Sono 183 le figure professionali ricercate da 88 aziende e agenzie che questo martedì 27 novembre, dalle 10 alle 17, parteciperanno a “IoLavoro”, la fiera nata da un’iniziativa dell’Agenzia Piemonte Lavoro che mette in contatto chi cerca e chi offre una occupazione. Saranno due le sedi della terza tappa alessandrina di “Io Lavoro”: il DiSIT dell’Università del Piemonte Orientale, in viale Teresa Michel 1, e la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo, in piazza Fabrizio De Andrè 76, al quartiere Orti.

All’edizione 2017  avevano partecipato circa 2 mila persone e circa 700 partecipanti, soprattutto tra i 15 e i 34 anni, erano stati poi inseriti nel mercato del lavoro. 

Le persone che vogliono sfruttare l’occasione visualizzare tutte le aziende e agenzie presenti ad Alessandria, il tipo di professionalità ricercate e il programma degli Elevator pitch proposti dalle agenzie per il lavoro sul sito di IoLavoro. Alla manifestazione saranno presenti i servizi IoLavoro-H per offrire consulenza e supporto alle persone con disabilità e uno spazio S.O.S. CV per la redazione del curriculum, a cura dei di Obiettivo Orientamento Piemonte (il progetto della Regione che si propone di coordinare le diverse azioni di orientamento sul territorio), Enaip Piemonte e il Consorzio Co.AL.A. Sono previsti numerosi workshop dedicati al mondo del lavoro e della mobilità europea.

Condividi