Autore Redazione
mercoledì
28 Novembre 2018
01:40
Condividi
Cronaca - Valenza

I premiati del Sant’Eligio a Valenza

Sabato 1 e domenica 2 dicembre la festa per chi ha ricevuto targa e statuetta
I premiati del Sant’Eligio a Valenza

VALENZA – Domenica 2 dicembre a Valenza sarà consegnato il premio Sant’Eligio 2018. La statuetta sarà attribuita quest’anno alla gioielleria VPA Villa Pedemonte SpA, fondata da Livio Arzani e Umberto Canegallo. Una targa verrà invece consegnata alla ditta Effeemme, di Armando Frezzato e Calogero Morreale, e a Carlo Lombardi della ditta Lombardi Massimo Srl. Targa speciale infine a Ninetto Illario, fondatore del Jazz Club Valenza nel 1954 e ora presidente dell’Associazione Amici del Jazz.

Il Premio S. Eligio è stato istituito nel 1988 dalla confraternita di S. Bernardino e S. Eligio di Valenza, in collaborazione col Comune, Centro Comunale di Cultura, e Lions Club Valenza Host. Le celebrazioni inizieranno però il giorno prima. Sabato 1 dicembre infatti, alle 21,15, il trio Händel, formato da Fabio Re, organo, Maurizio Terzaghi, flauto, Luca Fogarolo, contrabbasso, terrà a Valenza, nella chiesa di S. Bernardino, in via Felice Cavallotti 70, il tradizionale concerto in onore degli insigniti del premio S. Eligio 2018.
Il concerto, così come tutta la manifestazione, è organizzata dalla Confraternita di San Bernardino, in collaborazione col Comune, il Duomo e il Lions Club Valenza Host.
Il giorno successivo, domenica 2 dicembre, alle 10,30, sempre nella chiesa di S. Bernardino, sarà celebrata una Santa Messa Solenne, officiata dal Vescovo mons. Guido Gallese, con la partecipazione della Cappella Musicale del Duomo di Valenza, diretta da Emanuela Pansini, con Hidra Meneghetti all’organo.

 

 

Condividi
Vedi anche