Autore Redazione
martedì
4 Dicembre 2018
05:59
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Novi Ligure, Iperdì passa a Maxi Dì: “Entro il 6 gennaio la riapertura”

Sospiro di sollievo per i lavoratori del supermercato novese.
Novi Ligure, Iperdì passa a Maxi Dì: “Entro il 6 gennaio la riapertura”

NOVI LIGURE – Entro il prossimo 6 gennaio i dipendenti dell’ex supermercato Iperdì di Novi Ligure torneranno al lavoro. Questa l’importante novità emersa in occasione dell’incontro di lunedì al Ministero dello Sviluppo Economico, a Roma. Come riportato da Antonio Torchia, della Filcams Cgil, la Gca ha dichiarato di aver firmato un accordo con Maxi Dì e Italmarket per l’affitto dei rami d’azienda che riguarderebbero 14 punti di vendita. Quello di Novi Ligure sarebbe rilevato proprio dalla Maxi Dì, insieme a quelli di Barlassina, Lomazzo, Robbio e San Martino Siccomario.

Dall’incontro è anche emerso che le società subentranti potranno farsi carico delle mensilità non ancora retribuite da GCA ai lavoratori per i mesi di Agosto e Settembre. Le società avrebbero intenzione di aprire molto presto questi punti vendita entro Natale, o al massimo entro il prossimo 6 gennaio.

“E’ stato inoltre dichiarato da GCA che vi sarebbero altre trattative in corso con altri player di settore per l’affitto di altri 20 punti vendita, mentre da parte del Mise di voler seguire costantemente questa la situazione”. A metà dicembre è stato fissato un altro incontro tra le parti.

Condividi