Autore Redazione
sabato
8 Dicembre 2018
05:21
Condividi
Cronaca - Alessandria - Tortona

Zonta Club e Rugby uniti contro la violenza sulle donne

Tante le iniziative con impegnate le formazioni della provincia
Zonta Club e Rugby uniti contro la violenza sulle donne

PROVINCIA – Anche quest’anno la Federazione Italiana Rugby sostiene la campagna Zonta Says No to Violence Against Women con “Un minuto di silenzio” in occasione di tutte le partite che si disputeranno l’8 e il 9 dicembre sui campi italiani.

A livello locale Zonta Club Alessandria collabora con le diverse società sportive che giocano nei vari campionati e così domenica 9 dicembre al Cuspo Rugby Park di Giarole sarà osservato il minuto di silenzio prima della partita tra Cuspo Rugby e Lions Tortona.

Il Monferrato Rugby gioca a Lecco e osserverà il minuto di silenzio. Nel corso del campionato, inoltre, i ragazzi di coach Mandelli daranno vita a un’altra iniziativa insieme a Zonta.

Ogni giorno è il 25 Novembre, purtroppo” hanno sottolineato le esponenti di Zonta Club Alessandria “la sensibilizzazione per porre fine alla violenza sulle donne, a partire da quella domestica prosegue e si tinge di arancione ogni Orange Day, il 25 di ogni mese. Tutte le squadre locali sono quindi a disposizione durante il campionato per momenti di coinvolgimento dei loro atleti e del pubblico perché la violenza sulle donne è una “partita che si vince insieme”.

E così l’Alessandria Rugby attende Zonta Club già il 15 dicembre quando i suoi ragazzi di età compresa tra i 12 e 15 anni giocheranno in casa nel loro campo al Dlf. Altre iniziative saranno organizzate con le Tre Rose a Casale Monferrato, con i Lions di Tortona, e anche coinvolgendo la squadra femminile Bonardas.

Condividi