Autore Redazione
martedì
11 Dicembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il cortile del B&B Arcobaleno di Alessandria illumina il Natale in via Verona

Dopo i colorati ombrelli sospesi di questa estate, Luigi Porraro ha acceso il cortile del suo B&B per regalare "un luminoso" Natale a tutti i cittadini che passano da via Verona
Il cortile del B&B Arcobaleno di Alessandria illumina il Natale in via Verona

ALESSANDRIA – È davvero impossibile non fermarsi, a piedi o in auto, quando si passa in via Verona 102 ad Alessandria. Il cortile del B&B Arcobaleno è un luminoso capolavoro di Natale.

Luigi Porraro ogni anno illumina la già suggestiva corte del B&B in via Verona. Mai il Natale era stato però così luminoso.  Tanti alessandrini ogni giorno chiedono di vedere da vicino le decorazioni natalizie del B&B Arcobaleno. Luigi ha impiegato tre settimane per montare e sistemare tutte le luci, professionali e a led. Come vuole la tradizione della sua terra, Taranto, ha acceso l’atmosfera natalizia il 22 novembre, giorno di Santa Cecilia.

Illuminare il cortile è stata “una faticaccia”, ma Luigi non ha fatto tutto da solo. Ad aiutarlo Corrado Ciambella e una squadra di altri amici. Sono servite dieci forzute braccia, ad esempio, per spostare e poi addobbare il grande abete al centro del cortile.

Durante l’estate “vincitore assoluto” di Balconi Fioriti con i colorati ombrelli sospesi, tutti rigorosamente in tinta con le sfumature delle piante del suo cortile, accuratamente scelte tra quelle del vivaio di Giuseppina Cattaneo a Valmadonna, Luigi oggi è in corsa anche per vincere il titolo per la vetrina più natalizia di Alessandria. Le luci, ovviamente, aiutano ad accendere i riflettori sul B&B ma Luigi e Corrado, hanno raccontato, amano entrambi il Natale e con le loro luminose decorazioni vogliono accendere lo spirito natalizio in chi passa da via Verona e, anche se solo per qualche secondo, far sentire il calore di questa festa soprattutto alle persone che affrontano momenti difficili.

Condividi