Autore Redazione
lunedì
17 Dicembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Vinci-Migliara convegno sul bullismo con il Procuratore Baldelli

Anna Maria Baldelli, Procuratore Generale del Tribunale dei Minori di Piemonte e Valle d'Aosta, fornirà preziose informazioni sul delicato problema del bullismo
Al Vinci-Migliara convegno sul bullismo con il Procuratore Baldelli

ALESSANDRIA – Anna Maria BaldelliProcuratore Generale della Repubblica presso il Tribunale dei Minori del Piemonte e della Valle D’Aosta, questo lunedì 17 gennaio sarà uno dei relatori del convegno incentrato sul delicato tema del bullismo. L’incontro, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale e seguito dal vicepreside del Vinci-Migliara Tommaso Febbraro, si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore di Alessandria in via Trotti.

Il convegno, al via dalle 15.30, vuole approfondire con docenti e personale ATA dell’UsrPiemonte un tema molto delicato e un problema che, dato alla mano, riguarda un adolescente su due in Italia. Si stima infatti che la metà dei ragazzi tra gli 11 e i 17 anni abbia a che fare con episodi di bullismo, dalle aule scolastiche ai social network. La sinergia tra famiglie e le istituzioni diventa quindi di fondamentale importanza per prevenire episodi di bullismo e aiutare i ragazzi.

Condividi