Autore Redazione
martedì
18 Dicembre 2018
15:14
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Il Vescovo Viola celebrerà la messa di Natale alla Pernigotti

Altra azione a sostegno dei lavoratori
Il Vescovo Viola celebrerà la messa di Natale alla Pernigotti

NOVI LIGURE – Un altro prezioso e forte messaggio a sostegno della battaglia dei lavoratori della Pernigotti. Il Vescovo Vittorio Viola ha annunciato che la messa di Natale del 24 dicembre, verrà celebrata nella fabbrica di Novi, alle 23. Un’espressione di “vicinanza e un messaggio di speranza nei confronti dei lavoratori”, ha detto il vescovo, senza più la loro fabbrica dopo la decisione del gruppo turco di chiudere lo stabilimento novese.

L’annuncio è arrivato durante la trasmissione Citylife di radio Pnr. Come si legge sul sito dell’emittente Monsignor Viola ha detto: Ho pensato di celebrare la messa natalizia delle 23 anzichè in cattedrale, come di consueto, andando presso lo stabilimento della Pernigotti a Novi Ligure”, ha annunciato il vescovo, “Una presenza che vuole essere un seguito del piccolo gesto che la nostra Diocesi ha avviato aprendo il conto bancario in favore dei lavoratori. Quella parte rappresenta un piccolo aiuto materiale, che non potrà certo risolvere il grande problema del lavoro in una società consumistica e materiale, in cui i capitali e le speculazioni hanno preso sopravvento rispetto alla dignità delle persone.  Il momento del Natale ha un grande significato, perchè è il momento in cui Dio viene tra noi facendosi uomo come noi, comunicandoci che non siamo soli: la presenza e la vicinanza che intendo esprimere con questo piccolo gesto vuole essere in questo senso, un’espressione di vicinanza e un messaggio di speranza”. 

Il fondo di solidarietà per i lavoratori Pernigotti e Iperdì è intestato a “Diocesi di Tortona Caritas”. Il codice lban è: IT48N 03111 48420 00000 0000838.

Condividi