Autore Redazione
giovedì
20 Dicembre 2018
01:43
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A Novi si corre per la Pernigotti

Una corsa per raccogliere fondi da destinare ai lavoratori dello stabilimento novese
A Novi si corre per la Pernigotti

NOVI LIGURE – Novi continua a correre per la Pernigotti, anche nel senso letterale del termine. Domenica 13 gennaio, le associazioni Correre per.., Comitato sport in Novi e Atletica Novese, con il patrocinio del Comune di Novi Ligure, hanno organizzato una manifestazione podistica a passo libero per le vie cittadine, con partenza dal piazzale Pernigotti. Il percorso sarà di 4,8 km con quota d’iscrizione di 5 euro. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto ai lavoratori dello stabilimento novese.

“È importante partecipare, per un gesto di solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori delle due ditte novesi, per correre insieme e offrire un sostegno concreto, in un momento di grave incertezza per il loro futuro. Infatti il ricavato sarà interamente devoluto a loro. Possono partecipare tutte le persone che, alla data del 12 gennaio 2019, avranno compiuto 18 anni; i minori potranno essere iscritti alla manifestazione da parte dell’esercente la potestà genitoriale”.

Ritrovo, iscrizioni e ritiro pettorina alle 8, davanti allo stabilimento Pernigotti, entrata da via Crispi. La partenza è fissata alle 10. Per quanto riguarda le preiscrizioni e il ritiro della pettorina si possono effettuare anche durante i giorni precedenti: per i gruppi presso la sede dell’Associazione Atletica Novese, Stadio Comunale, dal 02 gennaio 2019 dalle ore 18 alle 20. Per i singoli invece, sempre dal 2 gennaio, presso l’esercizio commerciale Novi Running, in via Carducci 29 oppure presso la merceria Ferrando, in via Girardengo 55.
Il percorso si snoderà dal piazzale dello stabilimento Pernigotti di viale Rimembranza in viale Saffi, via Girardengo, via Roma, corso Marenco, viale Saffi, viale Rimembranza, via 4 Novembre, via Crispi, viale Pinan Cichero, piazzale della Pernigotti.
È previsto anche un ristoro finale a cura della sezione A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Novi Ligure.

Condividi