Autore Redazione
giovedì
20 Dicembre 2018
10:49
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Il Grinch acquese è in crisi per tutto l’odio del mondo, ma la storia è a lieto fine

Un cortometraggio girato ad Acqui Terme prova a dare una spinta positiva al mondo che ci circonda
Il Grinch acquese è in crisi per tutto l’odio del mondo, ma la storia è a lieto fine

ACQUI TERME – Un nuovo video per Natale e soprattutto per spazzare via la dilagante voglia di criticare, protagonista oggi un po’ dappertutto a cominciare dai social. E proprio questa situazione ha fatto entrare in crisi il Grinch, incapace di distinguersi in un mondo che sembra saper solo odiare. Il regista acquese, Valerio Marcozzi, ha quindi deciso di provare a dare una spinta positiva invitando tutti a leggere in maniera diversa il mondo che ci circonda, iniziando da piccole e continue azioni quotidiane.
In un’epoca in cui tutti odiano tutto, qualcuno è rimasto senza lavoro – spiega Valerio MarcozziIl signor Grinch dovrà fare i conti con se stesso e affrontare il grande cambiamento… Oggi giorno tutti hanno una critica per tutto, si lamentano per la qualunque, non va mai bene niente… Per non parlare del lato social, su internet è una battaglia continua contro i mulini a vento dove nessuno è un vincitore! Il Grinch, noto per il suo carattere lagnoso e odioso, dovrà fare i conti con chi lo circonda (gli acquesi) e ritrovare una piccola scintilla che lo possa portare ad un cambiamento, o quantomeno provarci! A volte basterebbe vedere le cose in maniera diversa e anziché criticare di continuo tradizioni o novità che siano… usare il buon senso e dedicarsi al bene collettivo”.

Nel consueto video natalizio, Valerio Marcozzi, mira a dare una spinta emozionale e ottimistica, cominciando dal Natale. Il risultato è un messaggio di speranza che deve partire dalle nostre città.

Il make-up è durato circa 3 ore mentre le riprese sono partite alle 7 del mattino per andare avanti senza interruzione fino alle 20. Regia di Valerio Marcozzi. Grinch: Luciano Campora; Psicologa: Alessia Valnegri Valentini; Make-Up Artist: Flavia Ferrua – Davide Frascone – Alexandra Savoretti; Segretaria di produzione: Sara Vinotti; Operatore Camera: Cristian Mighetti; Aiuto GlideCam: Andrea Narratore; Fonico: Chris Salvo; Audio Designer: Nicolò Gallo.

Condividi