Autore Redazione
lunedì
31 Dicembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

“Giorni contati” per le buche lungo le strade di Novi Ligure

Tra i primi punti nell’agenda 2019 dell’amministrazione comunale di Novi Ligure ci sono gli interventi di manutenzione lungo strade e marciapiedi della città
“Giorni contati” per le buche lungo le strade di Novi Ligure

NOVI LIGURE – Le buche lungo le strade di Novi Ligure hanno i giorni contati”. Tra i primi punti nell’agenda 2019 dell’amministrazione comunale ci sono interventi di manutenzione lungo strade e i marciapiedi della città, tra cui quelli di via Garibaldi. Il settore lavori pubblici durante il 2019 si occuperà anche di seguire la ristrutturazione dei bagni pubblici di viale Saffi. L’intervento sarà finanziato grazie ad alcuni sponsor e permetterà di ridare decoro ai vespasiani novesi che saranno poi presidiati da un custode.

Il 2019 porterà poi nuova luce in alcune vie di Novi Ligure. Nelle prossime settimane verrà implementata l’illuminazione pubblica in via San Giovanni Bosco e via Verne (circa 6 pali). Una volta approvato l’assestamento di bilancio verranno effettuati anche gli interventi nei parchi pubblici e aree scuola, in particolare Garibaldi 2 e Buozzi. Al Quartiere G3 verrà ripristinata l’area sportiva, che sarà poi recintata e pavimentata.

Sempre durante il nuovo anno sono in programma interventi un nuovo automezzo specializzato, il “Tappabuche”, che sarà in grado di tappare circa 120 buche al giorno. Il nuovo macchinario, hanno spiegato dal Comune di Novi Ligure, permette un trattamento integrato in un singolo intervento: buche o fessurazioni vengono colmate a caldo con una procedura e con materiali studiati per prevenire i deterioramenti causati dalle infiltrazioni, che il rappezzo a freddo non riesce a scongiurare.

Condividi