Autore Redazione
sabato
29 Dicembre 2018
12:33
Condividi
Cronaca - Valenza

Acqua non potabile a Pecetto di Valenza

Il sindaco ha adottato "in via cautelativa" un'ordinanza di non potabilità per la presenza di nitrati oltre la soglia limite
Acqua non potabile a Pecetto di Valenza

PECETTO DI VALENZA – Con un’ordinanza, il sindaco di Pecetto di Valenza, Andrea Bortoloni, questo sabato 29 dicembre ha inibito l’utilizzo dell’acqua erogata dall’acquedotto per scopi potabili e alimentari.

Il provvedimento, ha spiegato a RadioGold il primo cittadino, è stato adottato per la presenza di “nitrati” superiori al valore limite. “Il dato è davvero di poco più alto della soglia” ha precisato il sindaco che, “in via cautelativa” ha comunque accolto la richiesta dell’Asl e vietato l’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto fino al ripristino della “conformità dei parametri”.

La situazione era monitorata già da qualche giorno e l’Amv spa si è subito attivata anche per capire il perché di questo sforamento”. I cittadini di Pecetto di Valenza possono comunque utilizzare l’acqua dell’acquedotto per scopi igienici. Per sopperire ai disagi, nella piazza del Comune di Pecetto di Valenza verranno distribuiti dei sacchetti d’acqua dalla Protezione Civile e da incaricati del Comune nella giornata di domenica 30 dicembre e nei giorni seguenti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per qualsiasi necessità o informazione i cittadini possono chiamare il numero di telefono 0131-941052.

Condividi