Autore Redazione
sabato
29 Dicembre 2018
14:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tenta di incendiare auto e poi torna sotto casa della ex con coltello da cucina

È esplosa di nuovo la mattina di Natale la violenza di un uomo di 47 anni nei confronti della ex convivente che da qualche giorno aveva trovato il coraggio di lasciarlo e a tornare a vivere con i genitori
Tenta di incendiare auto e poi torna sotto casa della ex con coltello da cucina

ALESSANDRIA – È esplosa di nuovo la mattina di Natale la violenza di un uomo di 47 anni nei confronti della ex convivente. Da qualche giorno la donna era tornata a vivere con i genitori al quartiere Cristo di Alessandria dopo essere stata vittima per mesi di maltrattamenti, percosse e minacce da parte dell’uomo.

Un incubo che ha riempito di terrore anche la mattina di Natale della donna e della sua famiglia. Dopo l’ennesima minaccia di morte, Vincenzo Lo Monaco il 25 dicembre si è presentato sotto casa dei genitori dell’ex compagna con del liquido infiammabile. Pronto a dare fuoco alla macchina del padre della donna parcheggiata in strada, l’uomo è stato costretto a fuggire dall’arrivo delle Volanti della Polizia.

Riuscito a dileguarsi, Lo Monaco solo un paio di ore dopo è però ritornato sotto la casa dei genitori della ex, questa volta armato di un coltello da cucina. Trovato un appiglio, l’uomo si è arrampicato fino a una delle finestre dell’appartamento e ha iniziato a sferrare la lama contro le tapparelle nel tentativo di entrare. Una violenza fermata solo dal nuovo intervento dei poliziotti delle Volanti. Immobilizzato e disarmato, l’uomo è stato arrestato per atti persecutori e violazione di domicilio aggravata nei confronti della ex convivente, per tentato incendio doloso e porto illegale di coltello.

Condividi