Autore Redazione
domenica
3 Agosto 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

No Tav ancora in piazza: fiaccolata contro il Terzo Valico [FOTO]

No Tav ancora in piazza: fiaccolata contro il Terzo Valico [FOTO]

AGGIORNAMENTO ORE 22.40: si è conclusa la fiaccolata. Una serata diversa per Arquata che attraverso i No Tav ha ribadito la contrarietà alla grande opera. Tra slogan contro il Terzo Valico, canti come ‘Bella ciao’ e striscioni a sostegno di attivisti come Claudio Sanità, la serata si è chiusa co. Il concerto degl ZamDé.

AGGIORNAMENTO ORE 22.01: Secondo gli organizzatori le presenze alla fiaccolata ammonterebbero a 700.

AGGIORNAMENTO ORE 21.56: Canzoni e slogan contro la grande opera rieccheggiano nelle vie di Arquata.

AGGIORNAMENTO ORE 21.47: La fiaccolata è partita ufficialmente da via Libarna e la presenza di persone è divenuta più corposa.

AGGIORNAMENTO ORE 21: circa 200 le persone presenti al momentoad Arquata con una delegazione dalla Val di Susa. Prima dell’inizio della fiaccolata gli organizzatori della manifestazione stanno proiettando video che ripercorrono la giornata di espropri della settimana appena passata. In Piazza Bertelli c’è anche Alberto Perino, esponente dei No Tav in Val di Susa.

No Tav ancora in piazza: fiaccolata contro il Terzo Valico [FOTO]No Tav ancora in piazza: fiaccolata contro il Terzo Valico [FOTO]

NOTIZIA: Il movimento No Tav non allenta il suo impegno neanche ad agosto e proseguirà la battaglia contro il Terzo Valico questa domenica ad Arquata. I cittadini contrari alla grande opera hanno infatti organizzato una fiaccolata “in solidarietà a chi ha resistito agli espropri”. Il Movimento si è dato appuntamento ad Arquata in piazza Santo Bertelli alle 20.30. L’appuntamento sarà un modo per ribadire l’impegno continuo contro il Terzo Valico, condita dalla musica degli ZamDè che chiuderanno la serata.

No Tav ancora in piazza: fiaccolata contro il Terzo Valico [FOTO]No Tav ancora in piazza: fiaccolata contro il Terzo Valico [FOTO]No Tav ancora in piazza: fiaccolata contro il Terzo Valico [FOTO]

Di seguito Alberto Perino:

No Tav ancora in piazza: fiaccolata contro il Terzo Valico [FOTO]

Condividi