luca_matteo_lenti

TORTONA – Si chiama Luca Matteo Lenti, classe 1973, ed è il chirurgo che il Direttore Generale dell’ASL AL, Antonio Brambilla, ha nominato come Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia dell’ospedale Santi Antonio e Margherita di Tortona.

Laureato nel 1999 in Medicina all’Università degli Studi di Pavia, dove ha conseguito nel 2005 la specializzazione in Chirurgia d’Urgenza, ha svolto la maggior parte della sua attività professionale presso l’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Il suo incarico precedente lo ha portato a raggiungere alti livelli di esperienza nella Chirurgia Oncologica mini-invasiva e robotica, in regime di elezione e d’urgenza, in particolare nel trattamento dei tumori del colon e del retto.

Il suo alto profilo è stato giudicato particolarmente adatto al ruolo da ricoprire all’ospedale di Tortona, alla luce della volontà della Direzione di rilanciare il presidio e la professionalità del dottor Lenti si adatta alle strategie aziendali.

Infatti, grazie alla sensibilità dimostrata dai tortonesi verso il loro ospedale, la struttura può oggi avvalersi di uno strumento prezioso per la chirurgia come la colonna laparoscopica, donata da UBI Banca e pronta per essere utilizzata anche dal dottor Lenti, che prenderà servizio il 1° febbraio.