Autore Redazione
venerdì
4 Gennaio 2019
14:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mense: da lunedì attivo portale genitori per pagare online

Una novità auspicata da tante famiglie alessandrine.
Mense: da lunedì attivo portale genitori per pagare online

ALESSANDRIA – Da lunedì 7 gennaio i genitori degli alunni iscritti al servizio di refezione del Comune di Alessandria potranno pagare rette e buoni pasto anche online, attraverso il portale genitori. 

Andando nella sezione “pagamenti -> effettua una ricarica” e indicando l’importo che si desidera ricaricare, occorrerà poi cliccare su”Ricarica”, selezionare pagamento online e selezionare il tasto “Prosegui”.

A questo punto l’utente riceverà una e-mail con le istruzioni per il pagamento sulla piattaforma PiemontePay dove si dovrà selezionare “Accesso libero”, cliccare sul pulsante “Paga” con PiemontePay con IUV, inserire il codice fiscale alunno e IUV ricevuto con l’e-mail.

In seguito, digitare il proprio indirizzo e-mail e premere il pulsante “Entra con la tua e-mail”. Infine, scegliere la modalità di pagamento tra le opzioni proposte.

Sarà possibile scaricare il vademecum esplicativo nella sezione “News” del portale genitori.

Il servizio POS sarà poi operativo all’ufficio refezione scolastica, in via S. Giovanni Bosco 53-55 per effettuare i pagamenti delle rette annuali di iscrizione e dei buoni pasto. L’ufficio sarà aperto il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.30 alle 13, il martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.

Da martedì 8 gennaio, inoltre, sarà aperto per il pagamento dei soli buoni pasto anche lo sportello operativo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in piazza della Libertà 1, aperto il martedì e giovedì dalle 12.30 alle 15.30. I genitori dovranno recarsi muniti del “codice utente” rilasciato in sede di iscrizione al servizio mensa.

Condividi