Autore Redazione
martedì
8 Gennaio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Ovada

La Fondazione Cra sostiene il progetto “Baby Parking per l’Ovadese”

Il contributo economico assicurerà la continuità del servizio rivolto ai bambini tra i 13 mesi e 3 anni residenti a Ovada e nei comuni convenzionati di Belforte , Castelletto d’Orba, Rocca Grimalda, Silvano d’Orba, Tagliolo Monferrato e Trisobbio
La Fondazione Cra sostiene il progetto “Baby Parking per l’Ovadese”

OVADA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha deciso di sostenere il progetto “Baby Parking per l’Ovadese”. Il contributo economico assicurerà la continuità del servizio rivolto ai bambini tra i 13 mesi e 3 anni residenti a Ovada e nei comuni convenzionati di Belforte Monferrato, Castelletto d’Orba, Rocca Grimalda, Silvano d’Orba, Tagliolo Monferrato e Trisobbio.  Anche nei prossimi mesi dell’anno educativo 2018/2019 i più piccoli potranno divertirsi al Centro “Unduetre”, in via Novi 21, aperto al lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 17.30. Un servizio fondamentale per rispondere alle esigenze delle famiglie dell’Ovadese che in qualsiasi momento possono presentare richiesta di inserimento dei loro bambini, appena compiuti i 6 mesi di età.

Le liste di accesso vengono compilate due volte all’anno, a giugno e a dicembre, e l’inserimento avviene poi secondo un ordine decrescente di età, partendo cioè dai più grandi e scendendo via via ai più piccoli.

Per presentare la richiesta di iscrizione occorre compilare l’apposito modulo disponibile all’Ufficio Istruzione e PSA del Comune di Ovada o sul sito internet comunale e restituirlo entro il 31 maggio per essere inseriti nella lista di attesa di giugno, ed entro il 30 novembre per essere inseriti nella lista di attesa di dicembre.

Per l’accesso al servizio è previsto a carico delle famiglie un contributo mensile. Per i cittadini residenti a Ovada sono previsti diversi livelli di contribuzione da parte delle famiglie, con riferimento all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). Per ottenere le agevolazioni tariffarie è necessario presentare domanda al Comune di Ovada utilizzando l’apposito modulo.

Per agevolazioni tariffarie eventualmente offerte dagli altri Comuni, le famiglie ivi residenti devono rivolgersi al Comune di appartenenza.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Istruzione e PSA del Comune di Ovada, aperto con i seguenti orari: lunedì e mercoledì ore 15.00/17.15; martedì e giovedì ore 8.40/12.15, tel. 0143 836217/836311.

Informazioni più precise in ordine ai servizi offerti possono essere richieste direttamente al Centro “Unduetre” – Via Novi n. 21 – Ovada – Tel. 0143-833640 – Cell. 334 6339412 – e anche sulla pagina Facebook www.facebook.com/unduetrebabyparking.

Condividi