Autore Redazione
mercoledì
6 Agosto 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Fiera d?Agosto, l?attività della Polizia Municipale

Fiera d?Agosto, l?attività della Polizia Municipale

Durante la Fiera d’Agosto il personale della Polizia Municipale di Novi Ligure ha svolto, come ogni anno, numerosi servizi ed interventi. In particolare, ha collaborato all’organizzazione occupandosi della spunta – in collaborazione con l’Ufficio Commercio – e alla collocazione dei banchi nelle aree previste. Con il personale della Polizia Ferroviaria ha presidiato la stazione ferroviaria, in coincidenza con l’arrivo dei treni al fine di procedere al controllo, fermo ed identificazione di soggetti per prevenire il fenomeno di abusivismo commerciale.

La Polizia Municipale ha effettuato il controllo di autorizzazioni e concessioni degli ambulanti ed il controllo degli abusivi, elevando sanzioni per un ammontare di circa 19.000 euro, e ha sequestrato materiali vari, tra cui oltre 150 custodie per cellulari, ombrelli, borse e occhiali. Inoltre, ha provveduto a due denunce penali per contraffazione di marchi, commercio di materiali contraffatti nonché al sequestro di materiali contraffati quali occhiali e borse e vestiario vario recanti marchi e segni mendaci.

Particolarmente impegnativo in occasione della serata dello spettacolo pirotecnico è stato il servizio di viabilità svolto dagli Operatori di Polizia Municipale, che hanno garantito fluidità della circolazione e la sicurezza del traffico pedonale e veicolare.

Condividi