Autore Redazione
sabato
12 Gennaio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Domenica 13 gennaio a Novi Ligure si corre per Pernigotti e Iperdì

Il ricavato della manifestazione sarà infatti interamente devoluto ai dipendenti delle due ditte novesi
Domenica 13 gennaio a Novi Ligure si corre per Pernigotti e Iperdì

NOVI LIGURE – Domenica 13 gennaio a Novi Ligure si corre per i lavoratori della Pernigotti e dell’Iperdì. La manifestazione organizzata dall’associazione “Correre per..”,  dal “Comitato sport in Novi” con la collaborazione tecnica dell’Atletica Novese è aperta a tutti i cittadini.

Lungo il percorso di 4,5 Km i meno atletici potranno anche camminare perché l’importante sarà “esserci” per dimostrare vicinanza ai dipendenti delle due ditte novesi. Chi parteciperà a “Correre per Pernigotti e Iperdì” sosterrà concretamente i lavoratori. Il ricavato della manifestazione, patrocinata dal Comune di Novi Ligure, sarà infatti interamente devoluto ai dipendenti delle due ditte novesi.

Chi vuole correre per “Pernigotti e Iperdì” potrà iscriversi e ricevere la pettorina dalle 8 del mattino davanti all’entrata di via Crispi dello stabilimento Pernigotti. Per le preiscrizioni i gruppi possono recarsi nella sede dell’Atletica Novese allo Stadio Comunale, dalle 18 alle 20. I singoli cittadini, invece, possono iscriversi da Novi Running, in via Carducci 29 oppure alla merceria Ferrando, in via Girardengo 55.  Anche per la preiscrizione è prevista una quota con offerta minima di 5 euro che verrà poi devoluta ai lavoratori.

Domenica 13 gennaio, alle 10, dallo stabilimento Pernigotti in viale della Rimembranza partirà poi la corsa lungo il percorso che attraverserà viale Saffi, via Girardengo, via Roma, corso Marenco, viale Saffi, viale Rimembranza, via 4 Novembre, via Crispi, viale Pinan Cichero per tornare poi nel piazzale della Pernigotti.

È previsto anche un ristoro finale a cura della sezione di Novi Ligure dell’Associazione Nazionale Alpini.

 

Condividi