Autore Redazione
martedì
12 Agosto 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Aumenta la pila di esposti del Silb contro la discoteca alla Canottieri

Aumenta la pila di esposti del Silb contro la discoteca alla Canottieri

Per il Silb, Sindacato Italiano locali da ballo, la vicenda della discoteca ‘Blanco’ al Circolo Canottieri Tanaro di Alessandria è tutt’altro che chiusa. Alla pila di esposti già presentati dal coordinatore Nazionale Commissione Abusivismo del sindacato se ne è recentemente aggiunto un altro che ha risucchiato nel “casus belli” anche l’operato della Commissione di Vigilanza Locale di Pubblico Spettacolo di Alessandria. Il sindacato ha infatti messo in discussione il verbale del 25 luglio in cui è stato sancito il rispetto di tutte le prescrizioni da parte del locale. Un atto in cui, secondo il Silb, alcuni degli interventi decisi nella precedente riunione del 18 luglio sarebbero stati “modificati”. L’ultimo esposto farebbe infatti riferimento all’obbligo di delimitare l’area della piscina con una struttura in grado di reggere 80 kg. Una prescrizione che la Commissione, secondo il Silb, avrebbe poi considerato rispettata solo con l’obbligo di far presidiare la piscina da almeno due addetti dello staff. Contestata dal sindacato dei locali da ballo è però anche la decisione di consentire al locale di smontare ogni sera solo luci e apparecchi sonori, anziché la struttura portante che regge l’intera scenografia, la cosiddetta “americana”, come sarebbe stato invece prescritto in precedenza.

Da settimane ‘nel mirino’ del Silb, lo staff del ‘Blanco’, tramite Davide Buzzi Langhi ha definito “assurdo” l’ennesimo esposto, presentato questa volta nei confronti di un organo composto “non solo dal Comune, ma anche da Vigili del Fuoco e Asl”. “Già per tre volte la Commissione ha certificato il rispetto delle normative. I Vigili sono stati nel locale e dopo aver controllato la struttura ci hanno dato l’ok. Non capisco questo accanimento, a meno che dietro non ci sia qualche interesse diverso”.

Saranno ora le Autorità competenti a chiarire tutti gli aspetti anche di questo ultimo esposto presentato dal coordinatore Nazionale Commissione Abusivismo del Silb.

Condividi