Autore Redazione
venerdì
18 Gennaio 2019
01:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cinque educatrici promuovono raccolta fondi per sostenere le scuole del Cristo

Un salvadanaio nei negozi del Cristo ad Alessandria per comprare materiale scolastico
Cinque educatrici promuovono raccolta fondi per sostenere le scuole del Cristo

ALESSANDRIA – Cinque educatrici dell’Associazione “Terre di Pan“, in collaborazione con l’associazione “Crescere Insieme“, hanno deciso di mobilitarsi per aiutare le scuole del Cristo ad Alessandria in cui lavorano. In questi giorni infatti molti negozi hanno ospitato i salvadanai che serviranno per raccogliere denaro. La cifra ricavata permetterà di acquistare materiale da destinare alla Zanzi, alla Ferrero e alla Morbelli.

“Abbiamo notato che c’erano alcune esigenze e abbiamo quindi pensato di fare questa raccolta fondi – spiega Sara El Sayed. La speranza è che tanti cittadini ci aiutino per dividere poi la somma tra le tre scuole in parti uguali. I dirigenti ci diranno di cosa hanno bisogno gli istituti e noi provvederemo ad acquistare il materiale. Si tratta di una iniziativa di noi educatrici per cercare di dare un servizio migliore a tutti gli studenti”.

Le educatrici che hanno avviato questo percorso sono Sara El Sayed, Elisabetta Carnevale, Veronica Chimenti, Sara Vuillermot e Denise Cremone. I negozi in cui troverete il salvadanaio sono Polleria Roagna, Fidoclean, Bar Time, Bar Zanzi, Edicola Cartolibreria La Fenice, Parafarmacia Sacchi, Aquarama e Punto e Pasta.

Salvadanaio scuole

Condividi