Autore Redazione
lunedì
21 Gennaio 2019
13:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Comune di Alessandria torna ad assumere

Chiuso il capitolo dissesto, Palazzo Rosso può aprire le porte a cinque nuovi dipendenti
Il Comune di Alessandria torna ad assumere

ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria torna ad assumere. Chiuso il capitolo dissesto, Palazzo Rosso può aprire le porte a cinque nuovi dipendenti. Il Comune cerca, “a tempo indeterminato2 agenti per rafforzare il personale della Polizia Municipale (cat. C1), un istruttore di servizi informatici (cat. C1), uno specialista amministrativo (cat. D1) e uno in servizi tecnici (cat.D1). Per tre delle figure professionali cercate è richiesto il diploma di scuola superiore. Per le restanti due posizioni, invece, è necessaria la laurea.

I bandi saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale entro questa settimana e si potranno consultare sul sito del Comune di Alessandria. I candidati, a qual punto, avranno trenta giorni di tempo per presentare domanda e partecipare alla selezione pubblica per esami.

“La ricognizione dei fabbisogni di personale per il triennio 2018-2020 –   ha spiegato l’assessore al Personale, Monica Formaiano – ha evidenziato diverse criticità: attualmente si contano 572 dipendenti, ma il personale si sta riducendo. Sono stati molti i pensionamenti in questi anni, considerata l’età media del personale piuttosto elevata, e non è stato garantito il turn over. Avevamo iniziato già nel 2018 con l’indizione di procedure di mobilità fra Enti per la copertura dei posti vacanti che non hanno dato esito positivo; a seguito di ciò abbiamo avviato queste procedure concorsuali che consentiranno l’assunzione di cinque nuove figure a tempo indeterminato”.

Condividi