Autore Redazione
lunedì
25 Agosto 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Paura in autostrada: Mercedes contromano per 25 chilometri

Paura in autostrada: Mercedes contromano per 25 chilometri

AGGIORNAMENTO ORE 21.30: È un cittadino kosovaro, di 42 anni, K.S., l’uomo fermato dalla Polizia Stradale, Sottosezione di Ovada. Dagli ulteriori dettagli forniti dalle Forze dell’ordine è emerso che l’uomo alla guida di una Mercedes sulla A7 in direzione opposta a quella del senso di marcia, alla vista della Polizia, ha tentato l’inversione ma è stato bloccato dai poliziotti, intervenuti tempestivamente per evitare una tragedia.

NOTIZIA ORE 11: Ha guidato contromano in autostrada per 25 chilometri senza accorgersi di nulla prima dell’intervento della Polizia Stradale. È accaduto in provincia di Alessandria, verso le 2.30, sulla A7 Genova-Milano.

L’uomo ha imboccato l’autostrada nel senso inverso all’altezza dell’area di Ronco Scrivia, direzione Milano, e ha poi percorso diversi chilometri costringendo le altre auto a evitare l’impatto. La Polstrada, sottosezione di Ovada, è intervenuta poco dopo Serravalle Scrivia, allertata dagli automobilisti. Una volante di traverso ha sbarrato il passaggio al furgone, condotto da un 42enne dell’Est Europa, in arrivo dal Sud Italia.

L’uomo non era ubriaco né sotto l’effetto degli stupefacenti. Ai poliziotti, una volta fermato, non ha detto nulla che motivasse quella azione anche se, secondo le forze dell’ordine, all’origine della condotta potrebbe esserci stata la stanchezza per il lungo viaggio dai Paesi Balcanici. L’uomo infatti presentava il timbro sul passaporto ed era arrivato in Italia la mattina stessa, compiendo un viaggio di oltre mille chilometri.

Per il 50enne è scattata una multa salata il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Condividi