Autore Redazione
mercoledì
23 Gennaio 2019
05:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Accoglienza turistica: quattro incontri di Confagricoltura Donna

Una iniziativa aperta a tutti. Il primo appuntamento martedì 5 febbraio con Paolo Verri, direttore Matera 2019
Accoglienza turistica: quattro incontri di Confagricoltura Donna

PROVINCIA – Visto il successo della scorsa edizione, Confagricoltura Donna Alessandria riprende l’argomento affrontato negli incontri di formazione/aggiornamento dal titolo “La cultura dell’accoglienza turistica: Accogliere, comunicare e fare rete” con nuovi appuntamenti che si svolgeranno a febbraio, nella sede di Alessandria di via Trotti, 122 al 1° piano.

Ospiti grandi professionisti del turismo e della cultura. Si comincia martedì 5 febbraio dalle 17 alle 20 con Paolo Verri, direttore di Matera 2019, che interverrà su “I grandi eventi: l’accoglienza turistica e le strategie per cogliere le opportunità”.

Martedì 12 febbraio dalle 17 alle 20 “Laboratorio di neuromarketing: il nostro cervello, la comunicazione, la psicologia dei consumi” sarà l’argomento trattato da Vincenzo Russo, professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.

Martedì 19 febbraio dalle 17 alle 20 si parlerà di “Spunti di conversazione. Contenuti, modalità e tono di voce per dialogare al meglio sui social” con Barbara Sgarzi, esperta e docente universitaria di Social Media.

Giovedì 28 febbraio dalle 17 alle 20 Donatella Cinelli Colombini, imprenditrice vinicola, docente di Turismo del Vino e presidente dell’Associazione nazionale Le Donne del Vino, concluderà il ciclo di incontri con una lezione su “Case history: dal turismo al marketing, una storia di successo”.

Per la partecipazione al corso è previsto il versamento di una quota associativa straordinaria di 90 euro per i soci di Confagricoltura e Confagricoltura Donna e di 110 euro per le affiliate. È anche possibile partecipare ad una singola giornata versando la quota associativa straordinaria di euro 35.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi rivolgersi alla segreteria di Confagricoltura Donna allo 0131/43151 oppure email: info@confagricolturalessandria.it preferibilmente entro il 31 gennaio.

Condividi