Autore Redazione
mercoledì
23 Gennaio 2019
11:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

Neve fino a giovedì mattina: il bollettino sulla A21

In serata le precipitazioni nevose potrebbero intensificarsi sull'alessandrino.
Neve fino a giovedì mattina: il bollettino sulla A21

PROVINCIA – Oltre all’emergenza lieve riguardo il traffico ferroviario, la neve continuerà a scendere nelle prossime ore fino a domani mattina e a condizionare il traffico autostradale. In base al bollettino diramato da Radarmeteo, focalizzato in particolare sulla A21 è previsto nevischio a carattere intermittente caratterizzerà le ore centrali di oggi, tra Asti e Broni-Stradella dove si attendono fino a 3 centimetri di neve.

In serata la precipitazione nevosa tenderà a estendersi e leggermente a intensificarsi tra Torino e Alessandria con locali rovesci di moderata intensità (accumuli stimabili sui 2-5 cm).

La neve si attenuerà nella giornata di domani, giovedì 24 gennaio, con deboli nevicate con accumuli esigui, tra Torino e Felizzano e tra Broni Stradella e Piacenza. La situazione migliorerà nelle ore successive del pomeriggio, con schiarite. Le temperature saranno in calo fin verso 0/-1°C tra tarda notte e primo mattino con rischio gelate per la presenza di asfalto bagnato; massime intorno a +3/+5°C e poi in calo in serata nuovamente al di sotto dello zero.

Tempo stabile, infine, nella giornata di venerdì.

Condividi