Autore Redazione
giovedì
24 Gennaio 2019
14:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Vede la Polfer e getta tre panetti di hashish da 300 grammi: arrestato in stazione ad Alessandria

Controlli anche in provincia della Polizia Ferroviaria nell'ambito dell'operazione "Active Shield"
Vede la Polfer e getta tre panetti di hashish da 300 grammi: arrestato in stazione ad Alessandria

ALESSANDRIA – Ha prodotto frutti anche in provincia l’operazione “Active Shield” della Polizia Ferroviaria organizzata tra il 16 e 17 gennaio, nell’ambito della collaborazione internazionali tra le Polizie europee riunite nel network “Railpol“.

Ad Alessandria i poliziotti della Polfer hanno arrestato un cittadino italiano di 32 anni, residente nell’alessandrino. L’uomo, sceso in stazione nel capoluogo, alla vista delle divise e dell’unità cinofila antidroga della Polizia Municipale, ha tentato la fuga e ha cercato invano di disfarsi di tre panetti di hashish per un peso totale di 300 grammi. La perquisizione nella sua abitazione ha poi portato alla scoperta di un bilancino di precisione di bustine in cellophane per il confezionamento della droga. L’uomo è stato quindi portato nella Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria. Nell’ambito della stessa operazione di controllo la Polfer alessandrina ha inoltre rintracciato anche un nigeriano 32enne e un marocchino 25enne, irregolari in Italia.

Complessivamente il Compartimento Polfer del Piemonte e Valle d’Aosta impegnato nell’operazione Active Shield, ha messo in campo un centinaio di poliziotti affiancato da un contingente del Reparto Mobile e unità cinofile. In 24 ore sono state controllate 41 stazioni e scortati 45 treni. In tutto 566 le persone identificate di cui 163 a bordo treno e 48 minori.

Condividi