Autore Redazione
giovedì
24 Gennaio 2019
10:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lotta allo spreco: avviata rilevazione di Regione Piemonte e CSV

Tutte le realtà in prima linea contro gli sprechi hanno tempo fino al 28 gennaio per rispondere al questionario messo a punto dalla Regione e dai Centri di Servizio per il Volontariato piemontesi
Lotta allo spreco: avviata rilevazione di Regione Piemonte e CSV

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Tutte le realtà in prima linea contro gli sprechi hanno tempo fino al 28 gennaio per rispondere al questionario messo a punto dalla Regione e dai Centri di Servizio per il Volontariato piemontesi.

 L’Assessorato alle Politiche sociali, della famiglia e della casa della Regione Piemonte e i Centri di Servizio per il Volontariato piemontesi hanno sottoscritto un Protocollo di collaborazione per progettare interventi di sostegno a favore delle realtà organizzate che operano fattivamente nel settore del recupero e ridistribuzione di generi alimentari e non.

Obiettivi specifici del Protocollo sono: formare ed informare sulle tematiche specifiche della riduzione agli sprechi, attuare azioni a favore della popolazione definita in stato di povertà assoluta, coinvolgere soggetti in stato di difficoltà economica in attività della lotta allo spreco, del recupero e del riutilizzo dei beni.

Per raggiungere gli obiettivi, il Csv Asti Alessandria, in sinergia con gli altri Csv Piemontesi, ha predisposto un questionario online per la rilevazione di tutte le realtà che operano nel campo della lotta allo spreco.

Il Cvaa invita tutte le associazioni e gli enti a compilare il questionario che si trova al link https://goo.gl/forms/piBs9BMndFFsNcbt2  e a segnalare eventuali collaborazioni o informazioni rispetto a realtà del territorio che svolgono questo tipo di attività.

Per maggiori informazioni: www.csvastialessandria.it

 

 

Condividi