Autore Redazione
sabato
9 Febbraio 2019
05:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Giornata di Raccolta del Farmaco: sabato di solidarietà in provincia

Sarà possibile donare solo farmaci da banco, quelli senza ricetta medica. 43 le farmacie in provincia aderenti.
Giornata di Raccolta del Farmaco: sabato di solidarietà in provincia

PROVINCIA – Appuntamento con la solidarietà oggi in tutta la provincia per aiutare le persone in difficoltà. Questo sabato si tiene la 19^ edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco a cura di Banco Farmaceutico. In tutta la provincia sono 43 le farmacie aderenti e 180 i volontari coinvolti.

Sarà possibile acquistare e donare solo farmaci da banco, senza ricetta medica. L’anno scorso vennero raccolte 3.810 confezioni di medicinali, destinati a circa 200 persone bisognose. Quest’oggi si replica fino all’ora di chiusura delle farmacie.

17 le associazioni che riceveranno i prodotti acquistati: ad Alessandria la Bottega della Solidarietà, l’Istituto Maria Ausiliatrice delle Salesiane di Don Bosco, l’ambulatorio medico Nessuno Escluso e Oftal Diocesi di Alessandria, a Casale Monferrato l’Anffas e Movimento per la Vita, a Tortona Agape Cooperativa Onlus, la Congregazione Piccole Suore Missionarie della Carità Piccolo Cottolengo Don Orione e il Centro Paolo VI Onlus, ad Acqui Terme il Centro di Ascolto, la Casa di Riposo Jona Ottolenghi Ipab, a Novi il Centro di Aiuto alla Vita, a Melazzo il Centro Kades Onlus, a Leinì l’Associazione Fides Onlus Casa Carla Maria, a Torino l’Ente Giuridico S. Maria Ausiliatrice delle Salesiane di Don Bosco, a Milano la Cooperativa Sociale La Clessidra Santa Teresa-Centri Artemisia.

Condividi