Autore Redazione
lunedì
8 Settembre 2014
06:36
Condividi
Cronaca - Valenza

Maxi evasione da 6 milioni e mezzo a Valenza

Maxi evasione da 6 milioni e mezzo a Valenza

Altra importante operazione della Guardia di Finanza di Valenza che ha scovato, nella città dell’oro, una società (nome non comunicato ndr) che opera nel settore del commercio all’ingrosso di orologi e di gioielleria.

Secondo le verifiche compiute dalle Fiamme Gialle l’impresa non avrebbe dichiarato o avrebbe “dimenticato” di annotare sulle scritture contabili, tra il 2009 e il 2014, elementi positivi di reddito per oltre 6.500.000 di euro. I militari sono arrivati a questo risultato dopo diversi controlli incrociati, insospettiti anche dall’assenza di metallo prezioso all’interno delle casseforti. Grazie anche a questo dettaglio la Finanza è giunta alla conclusione che la gran parte delle operazioni commerciali della società non era stata registrata dal punto di vista contabile. Sono stati quindi individuati rapporti commerciali intrattenuti “in nero” con clienti e fornitori italiani.

L’evasione ha contemporaneamente prodotto la contestazione dell’imposta sul valore aggiunto per circa 1.600.000 euro. Dopo l’operazione è scattata la denuncia e la segnalazione alle Autorità competenti.

Condividi