Autore Redazione
lunedì
8 Settembre 2014
19:39
Condividi
Cronaca - Tortona

Ubriaco provoca un incidente e poi fugge contromano in autostrada

Ubriaco provoca un incidente e poi fugge contromano in autostrada

Un altro caso di auto contromano in provincia. L’episodio è avvenuto domenica sera alle 21.50 al termine di una vicenda incredibile quanto rocambolesca. Tutto è cominciato dopo un incidente sulla A21, poco prima dell’area di servizio Tortona Sud, in direzione Piacenza. Qui una Ford Focus ha provocato un incidente dopo aver sorpassato una Alfa Romeo. La Ford infatti prima ha urtato il veicolo superato e poi ha sbattuto contro i guardrail di destra e sinistra. Il conducente del mezzo, un romeno di 37 anni (C. I.), si è quindi fermato, è sceso dal mezzo ma una volta verificata la funzionalità dell’auto, sotto lo sguardo esterrefatto del conducente dell’altro mezzo coinvolto nell’incidente, è ritornato in auto ed è fuggito via imboccando l’autostrada contromano.

Immediate le segnalazioni al 113 da parte degli automobilisti con la mobilitazione tempestiva delle pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Alessandria e della Sottosezione di Milano Ovest in servizio sulla A7, affiancate da quelle della Sezione di Alessandria (Distaccamento di Serravalle Scrivia). Lo spiegamento di forze è avvenuto mentre l’uomo sulla Focus, sempre contromano, aveva imboccato la A7 fino a trovare riparo nell’area di servizio di Castelnuovo. Qui il romeno ha smontato le targhe per allontanarsi a piedi in una scarpata vicina. Troppo tardi peró perché la Polizia lo ha comunque rintracciato e bloccato. Il successivo test dell’etilometro ha permesso di appurare una presenza di alcol nel sangue dello spericolato automobilista sei volte sopra i limiti consentiti. Il 37enne è stato ricoverato in ospedale a Tortona con un taglio al sopracciglio, senza la sua patente, ritirata, e l’auto, sequestrata. 

L’altro automobilista M.D. di Granarolo nell’Emilia, e il suo passeggero, fortunatamente illesi, se la sono cavata con un forte spavento. 

Condividi