Autore Redazione
martedì
9 Settembre 2014
19:24
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Il Movimento No Tav Terzo Valico c’è, gli espropri forse no

Il Movimento No Tav Terzo Valico c’è, gli espropri forse no

AGGIORNAMENTO ORE 9.00: Secondo le ultime indiscrezioni sul posto oggi non dovrebbero avere luogo gli espropri previsti.

AGGIORNAMENTO ORE 7.10: sono circa centocinquanta le persone presenti in questi minuti nei luoghi in cui dovrebbero avvenire gli espropri, in borgo Radimero. Sul posto è presente un pullman arrivato dalla Val di Susa.

NOTIZIA: Il Movimento No Tav Terzo Valico è pronto a una nuova giornata di resistenza agli espropri. Questo mercoledì il Cociv dovrebbe infatti eseguire l’esproprio dei terreni del borgo di Radimero . Proprio in quel luogo hanno posto il proprio presidio i militanti del locale comitato No Tav Terzo Valico. Dopo le tensioni e gli scontri avvenuti il 10 luglio scorso quindi, nel paese per coloro che sono a conoscenza di ciò che sta accadendo a qualche metro da loro, la vigilia è carica di tensione. I militanti del movimento contro la grande opera non hanno intenzione di arretrare di un passo e infatti hanno ribadito che saranno presenti per difendere la loro terra. Che non si tratti di una data qualsiasi lo si capisce bene anche dalle modalità di organizzazione della giornata. Il Movimento No Tav ha organizzato un campeggio per quanti sono già arrivati nelle terre degli espropri anche da fuori. L’appuntamento per questo mercoledì è invece fissato già alle 6 del mattino. Intanto, però si chiude clamorosamente la questione dell’esproprio di Serravalle. Il terreno appartenente a Sandro Bolgiani, militante attivo del movimento No Tav e scomparso pochi mesi fa, è stato infatti ceduto al consorzio da parte degli eredi. Lo sconcerto è calato sul movimento che ha commentato deluso un epilogo che avrebbe tradito la battaglia portata avanti dal defunto

 

Condividi