Autore Redazione
lunedì
25 Febbraio 2019
17:59
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Maxi controlli nel fine settimana in stazione e lungo le strade di Acqui Terme

Il bilancio dei maxi controlli dei Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme è di 34 veicoli fermati, 84 persone identificate e cinque denunciati
Maxi controlli nel fine settimana in stazione e lungo le strade di Acqui Terme

ACQUI TERME – Controlli “ad alto impattonell’ultimo fine settimana nella città termale. Oltre 20 militari della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme e nove autovetture anche del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle 10 stazioni dipendenti hanno controllato vie, strade e locali dell’acquese, con particolare attenzione alla zona della stazione ferroviaria.

Il bilancio dell’operazione è stato di 34 veicoli fermati, 84 persone identificate e cinque denunciati. Proprio in stazione i Carabinieri hanno fermato due cittadini nigeriani, poi denunciati per essersi rifiutati di fornire le proprie generalità. È scattata la denuncia anche nei confronti di un uomo albanese di 35 anni risultato irregolare sul territorio nazionale e per cui sono state avviate le procedure di espulsione. Un cittadino rumeno dovrà invece rispondere di una denuncia perché trovato in possesso di un paio di forbici e di due coltelli.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri dopo una chiamata al numero unico di emergenza 112 ha anche permesso di rintracciare e denunciare un cittadino marocchino che aveva percosso e minacciato con una bottiglia un connazionale. Sempre durante i controlli del fine settimana sono stati sequestrati diversi grammi di hashish e marijuana e segnalate alla Prefettura tre persone come consumatori, tra cui un minorenne.

Condividi