Autore Redazione
domenica
14 Settembre 2014
09:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cambio al vertice al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Calvelli va a Novara e al suo posto arriva Mariano Guarnera

Cambio al vertice al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Calvelli va a Novara e al suo posto arriva Mariano Guarnera

Dopo 5 anni, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Giuseppe Calvelli lascia Alessandria. Da questo lunedì l’ingegnere ricoprirà l’incarico di Comandante Provinciale a Novara. A sostituire Giuseppe Calvelli alla guida dei Vigili del Fuoco della provincia di Alessandria sarà l’ing. Mariano Guarnera, negli ultimi anni Dirigente di supporto della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco di Torino e in precedenza Comandante dei Vigili della provincia di Vercelli.
Di seguito il saluto trasmesso a tutto il personale dall’ing. Giuseppe Calvelli

“Il 15 settembre 2014 assumerò l’incarico di Comandante provinciale dei Vigili del  fuoco di Novara dopo 5 anni di permanenza presso questa sede. Sono stati anni impegnativi di arricchimento professionale ma anche, di maturazione umana. Ho provato a dare, per quanto possibile, sempre una risposta ai problemi che mi sono stati posti. Risposte che tante volte si sono rilevate corrette, altre meno. Ho improntato il mio modo di agire nel dare soprattutto l’esempio e favorendo il lavoro di squadra finalizzato ad obiettivi di carattere generale da raggiungere tutti insieme. Spero, con il mio modo di operare, di aver guadagnato il rispetto di tutti Voi che è poi quello che per me conta veramente.
Ringrazio per quanto fatto tutto il personale del ruolo operativo che con impegno e  professionalità ha svolto il primario compito del soccorso in modo eccellente con comprovato riconoscimento da parte dei cittadini.
Un sentimento di stima lo rivolgo ai Sig.”Capi Turno Provinciali e ai loro Sostituti che mi hanno supportato, con la loro capacità ed esperienza, nel predisporre, anche nella difficoltà oggettiva di disponibilità di risorse umane, un dispositivo di soccorso pubblico sempre adeguato alle esigenze del territorio provinciale.
Un grazie sincero alla componente dei Vigili del Fuoco volontaria per aver fornito un costante contributo sia nella formazione delle squadre di soccorso “115” sia nella disponibilità data a coprire le turnazioni della sede volontaria di Valenza.
Ringrazio sentitamente tutto il personale del supporto amministrativo che mi ha aiutato con impegno e preparazione nell’affrontare nel modo più corretto le innumerevoli procedure tecnico amministrative contabili ultimamente appesantite da nuove norme di legge.
Un grazie di cuore ai colleghi Tecnici per aver fornito sempre la loro disponibilità ai fini della copertura del servizio di soccorso pubblico e di avermi aiutato con costante franchezza nella gestione del Comando anche se in carenza significativa di organico.
Un caro saluto all’Associazione dei Vigili del fuoco in congedo che ha contribuito, collaborando attivamente, al raggiungimento di alcuni obiettivi fissati dall’Amministrazione, in  particolare penso a quello sulla diffusione della cultura della sicurezza.
Un saluto ai rappresentati delle OO.SS con i quali si è operato in modo da raggiungere obiettivi condivisi nel rispetto della trasparenza e della equa opportunità di tutti i dipendenti.
Un pensiero particolare al Vice Comandante che mi è stato sempre vicino e mi ha aiutato nei delicati rapporti con le altre istituzioni provinciali ma soprattutto per avermi fornito con lealtà, in ogni occasione, la sua disponibilità nel risolvere le questioni più delicate afferenti alta gestione del
Comando.
Formulo infine al nuovo Comandante provinciale, ing. Mariano Guamera, un augurio di buon lavoro e un futuro ricco di soddisfazione professionale.
Nel congedarmi da tutti Voi vi auguro di cuore un futuro ricco di ogni bene”

Condividi