Autore Redazione
mercoledì
6 Marzo 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Per la Festa della Donna torna la “Gardensia” dell’Aism

Anche nelle piazze della provincia di Alessandria, dall'8 al 10 marzo, sarà possibile acquistare una pianta di Gardenia o di Ortensia e sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla
Per la Festa della Donna torna la “Gardensia” dell’Aism

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Per la Festa della Donna oltre 5 mila piazze in tutta Italia si colorano di rosa per sostenere la ricerca e potenziare i servizi per le persone affette da Sclerosi Multipla. Anche in provincia di Alessandria, dall’8 al 10 marzo, con un contributo di 15 euro sarà possibile acquistare una pianta di Gardenia o di Ortensia. Due fiori che sottolineano lo stretto legame tra le donne e la Sclerosi Multipla, che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.

Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla e con la campagna “Bentornata Gardensia”,l’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, conferma l’impegno contro questa la malattia neurodegenerativa demielinizzante, cioè con lesioni a carico del sistema nervoso centrale.

#Gardensia racconta l’impegno a vivere il presente con forza, grinta, gioia di tante donne, famose e non: è proprio grazie al loro esempio e al loro impegno che si sta disegnando il futuro.  Accanto a loro, quest’anno si è unita Lorella Cuccarini, l’Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus, oltre 10.000 volontari, associazioni di volontariato, e tante altre iniziative. (aism.it/gardensia #Gardensia). Gardensia è, infatti, nel 2019 anche uno tra gli eventi della manifestazione Trenta Ore per la Vita, giunta alla sua 25ma edizione.

A sostegno della campagna anche il numero solidale 45591 attivo fino al 17 marzo. Si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato (da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce e Tiscali), 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

Per trovare le piante di Gardenia e di Ortensia più vicine potete cliccare sul sito aism.it/gardensia.

Condividi