Autore Redazione
martedì
5 Marzo 2019
08:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Viaggio nella lotta alla violenza di genere: giovedì incontro con il Vice Questore Aggiunto Schilirò

Appuntamento il 7 marzo alla Scuola di Polizia di Alessandria
Viaggio nella lotta alla violenza di genere: giovedì incontro con il Vice Questore Aggiunto Schilirò

ALESSANDRIA – Una giornata dedicata alle donne per approfondire un tema attuale e delicato, quello della violenza. Giovedì 7 marzo, nell’Aula Magna della Scuola di Polizia ad Alessandria, alle 11, arriverà il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Nunzia Alessandra Schilirò. Si tratta di una delle massime esperte di violenza di genere e autrice del libro “Soli nella notte dell’anima“.

Nata a Catania nel 1978, ha diretto per quattro anni, dal 2014 al 2018, la quarta sezione della Squadra Mobile di Roma impegnata nella lotta ai reati sessuali contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili. Ha coordinato il progetto “Questo non è amore” per la provincia di Roma per prevenire e reprimere il fenomeno della violenza di genere, e il progetto Blue Box per combattere il bullismo nelle scuole. Nel 2017, ha vinto tre premi (il premio simpatia per aver coordinato l’equipe romana del progetto “Questo non è amore” il premio Pavoncella e il premio Sicurezza) per il suo impegno contro la violenza di genere. Il lavoro di Nunzia Alessandra Schilirò ha permesso di risolvere alcuni casi di violenza che hanno colpito l’opinione pubblica.

L’incontro sarà condotto dal Questore di Alessandria, Michele Morelli, con la partecipazione delle maggiori esponenti della stampa locale per approfondire, insieme a Nunzia Alessandra Schilirò, il fenomeno della violenza di genere.

Condividi