Autore Redazione
giovedì
7 Marzo 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria l’esperta della Polizia contro la violenza di genere Nunzia Alessandra Schilirò

Il Vice Questore Aggiunto, anche autrice del libro "Soli nella notte dell'anima", sarà l’ospite della conferenza del 7 marzo alla Scuola di Polizia di Alessandria organizzata dalla Questura per la Giornata Internazionale della donna
Ad Alessandria l’esperta della Polizia contro la violenza di genere Nunzia Alessandra Schilirò

ALESSANDRIA – Per quattro anni ha diretto la quarta sezione della Squadra Mobile di Roma che si occupa di reati sessuali contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili. Il Vice Questore Aggiunto Nunzia Alessandra Schilirò, nata a Catania, nella sua carriera ha risolto alcuni tra i casi che hanno scosso l’opinione pubblica ma è stata anche capace di vincere il premio simpatia per aver coordinato l’equipe romana del progetto “Questo non è amore”, il premio Pavoncella per la sua creatività e il premio Sicurezza per il suo impegno contro la violenza di genere.

Una esperienza che il Vice Questore ha messo nero su bianco nel libro “Soli nella notte dell’anima”. In quelle pagine l’esperta della Polizia di Stato contro la violenza di genere ha raccolto i consigli dati negli anni alle vittime che hanno deciso di rompere il silenzio e confidare lo stillicidio quotidiano di soprusi, maltrattamenti e violenze subite a casa, sul lavoro e per strada.

Proprio il Vice Questore Aggiunto Nunzia Alessandra Schilirò sarà l’ospite dell’evento organizzato dalla Questura in collaborazione con la Scuola Allievi Agenti di Alessandria “A. Cardile” per la Giornata Internazionale della Donna.

La conferenza/intervista si terrà giovedì 7 marzo, alle 11, alla Scuola di Polizia di Alessandria, in Corso Acqui 402, ed è aperta a tutta la città. A moderare l’incontro sarà il Questore di Alessandria, Michele Morelli che avrà anche il compito di analizzare il fenomeno della violenza di genere durante il dibattito/intervista con Nunzia Alessandra Schirillò e alcune giornaliste delle testate della provincia di Alessandria.

Condividi