Autore Redazione
martedì
5 Marzo 2019
11:23
Condividi
Cronaca

Alcol nel sangue sei volte sopra il limite e contromano in autostrada

L'uomo è stato fermato sulla A26 tra Alessandria e Casale
Alcol nel sangue sei volte sopra il limite e contromano in autostrada

MIRABELLO MONFERRATO – Era alla guida ubriaco, con un tasso di alcol nel sangue sei volte superiore al consentito e stava percorrendo l’autostrada A26 contromano. La prontezza della Polstrada ha però evitato il peggio e messo in sicurezza il tratto fino a bloccare l’uomo al volante di un furgone bianco.

I poliziotti, sabato 2 marzo, allertati dagli automobilisti, hanno raggiunto il tratto interessato della Genova-Gravellona Toce, carreggiata Nord, da Alessandria verso Casale Monferrato, e subito si sono posizionati davanti alle vetture in transito in modalità “Safety-Car” fino a individuare il veicolo. A quel punto hanno fermato il traffico e, dopo aver bloccato il deflusso dei mezzi, hanno raggiunto il conducente del furgone che ha ignorato l’alt salvo poi fermarsi pochi metri dopo, davanti al muro di auto stoppate precedentemente dalla Polizia.

A quel punto l’uomo, W.D.R. 42enne di nazionalità polacca, è stato fatto scendere dal mezzo dimostrando così l’evidente abuso di alcol. L’uomo, dopo essere stato accompagnato negli Uffici della Sottosezione di Polizia Stradale di Casale Sud. Il test con etilometro ha confermato la guida sotto l’effetto dell’alcol. Il 42enne è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente.

Condividi