Autore Redazione
mercoledì
17 Settembre 2014
09:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Daspo di sei anni a un tifoso dell’Alessandria

Daspo di sei anni a un tifoso dell’Alessandria

Sei anni lontano dallo stadio e da ogni altra manifestazione sportiva, con obbligo di firma. Questo il provvedimento emesso dal Questore di Alessandria Mario Della Cioppa nei confronti di un tifoso dei grigi, colpevole di aver lanciato un oggetto in campo al termine del primo tempo della partita dello scorso 10 settembre tra Alessandria e Novara. L’uomo, un valenzano di 27 anni, è stato individuato dalla DIGOS grazie alle riprese del locale Gabinetto di Polizia Scientifica e al potenziamento del sistema di videosorveglianza dello Stadio Moccagatta. Il 27enne era già stato colpito da Daspo per lo stesso reato in passato. Il tifoso è stato deferito ma se fosse stato individuato entro 48 ore sarebbe stato arrestato.

Se fatti del genere si ripeteranno sarà valutato il riposizionamento della rete contenitiva della Curva, tolta quest’estate come atto di fiducia verso i supporters grigi.

In occasione dello stesso incontro, un altro soggetto di 39 anni, residente a Alessandria, è stato fermato e identificato nei pressi del parcheggio di Piazzale Berlinguer, dove sostavano i veicoli della tifoseria ospite. L’uomo, sorvegliato speciale con a carico un provvedimento di Daspo della durata di anni 5 con obbligo di firma, è stato deferito per aver violato le prescrizioni impartite del medesimo provvedimento che prevedono – tra le altre –  il divieto di accesso a tutti i luoghi “interessati alla sosta, al transito o al trasporto” dei tifosi.   

Condividi