Autore Redazione
giovedì
7 Marzo 2019
01:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Tre donne talentuose riceveranno le chiavi di Valenza

Tre donne eccellenti verranno premiate venerdì 8 marzo a Valenza
Tre donne talentuose riceveranno le chiavi di Valenza

VALENZA -Per la festa della donna Valenza conferirà le “Chiavi della città” a tre donne illustri, capaci di distinguersi per meriti speciali. Si tratta di Ilaria Icardi, affermata professionista della moda oggi Director Designer per la casa di moda di Victoria Beckman, Annalisa Lenti, impegnata in molteplici missioni umanitarie, e Flora Pasetti, la prima ad aprire un negozio di oreficeria al dettaglio a Valenza.

La premiazione si terrà venerdì 8 marzo al Centro Comunale di Cultura di Valenza, alle 18. La serata vedrà protagonisti anche il Coro Polifonico “Città di Valenza” con Hydra Meneghetti al pianoforte digitale e il Maestro Sergio Debandi Direttore, dalla giovane voce di Sara accompagnata alla chitarra dalla sua insegnante Monica Bursi, docente del corso di canto e formazione al musical del teatro sociale di Valenza e dalle letture di Silvano Cappelletti e Rosanna Bagnasco.

LE DONNE PREMIATE
PasettiFLORA PASETTI – Donna imprenditrice pioniera del commercio al dettaglio di gioielli dell’arte valenzana e figura fondamentale di riferimento per il volontariato valenzano. Inizia a lavorare nell’azienda di famiglia fondata dal nonno “Fratelli Pasetti”, con il marito Mario Manenti nel 1967 apre il primo negozio al dettaglio di oreficeria a Valenza. Contemporaneamente è impegnata nel sociale, come presidente dell’A.V.U.L.S.S., nell’assistenza ai ricoverati presso l’Ospedale Mauriziano, presso la casa di riposo e domiciliare.

IcardiILARIA ICARDI – Conclusi gli studi al Liceo Artistico inizia la sua carriera a Milano nel mondo della moda, poi a Parigi per Yves Saint Laurent e attualmente a Londra come Director Designer per la casa di moda di Victoria Beckman. Una donna che si è avventurata nel mondo della moda senza punti di riferimento ma con determinazione e passione per il suo lavoro.  Che ha osato molto uscendo dall’Italia per iniziare un percorso europeo che l'ha portata attraverso le case di moda più famose fino al ruolo attuale, in contatto diretto con le componenti più giovani della Casa Reale.
Lenti

ANNALISA LENTI – Dopo la Laurea in Scienze Politiche con la specializzazione in Cooperazione per lo sviluppo e la pace all’Università Cattolica di Milano, parte per il Brasile, la sua prima esperienza che le conferma la sua passione per la solidarietà e la sua missione nell’aiutare i più bisognosi. Dopo alcuni anni in Bolivia parte per la Colombia e successivamente in Africa. Ora risiede a Pamplona in Spagna e svolge il ruolo di responsabile dell’area di azione umanitaria dell’organizzazione gesuita Alboan. La serata sarà allietata dal Coro Polifonico “Città di Valenza” con Hydra Meneghetti al pianoforte digitale e il Maestro Sergio Debandi Direttore, dalla giovane voce di Sara accompagnata alla chitarra dalla sua insegnante Monica Bursi, docente del corso di canto e formazione al musical del teatro sociale di Valenza e dalle letture di Silvano Cappelletti e Rosanna Bagnasco.

Condividi