Autore Redazione
sabato
9 Marzo 2019
16:49
Condividi
Cronaca

Allarme bocconi avvelenati tra Gavi e Carrosio

Almeno due cani sono stati trovati morti per il veleno. Proprio come un lupo i cui resti sono stati portati a Torino dove verranno stabilite le cause del decesso.
Allarme bocconi avvelenati tra Gavi e Carrosio

GAVI E CARROSIO – È di almeno un lupo e un paio di cani morti il drammatico bilancio di un’allerta ‘bocconi avvelenati‘ scattata tra i comuni di Gavi e Carrosio. I Carabinieri Forestali hanno infatti individuato polpette al veleno nel territorio interessato dagli improvvisi e, fino a non molto tempo fa, inspiegabili decessi. Una situazione allarmante e che ha portato i sindaci dei comuni a mettere in guardia i cittadini.

Si avvisano i proprietari di animali domestici a prestare la massima attenzione per la presenza di bocconi avvelenati accertata sul territorio, come da comunicazione del comando Carabinieri Forestali di Gavi“, si legge nel comunicato. La morte del lupo è avvenuto nella frazione Pratolungo e i resti dell’animale selvatico sono stati spediti – come di prassi – a Torino dove è stata disposta l’autopsia per capire le reali cause del decesso. Anche i due animali domestici provenivano dal gaviese. A Carrosio, al momento, non sono arrivate segnalazioni sospette e i Carabinieri Forestali non hanno trovato bocconi avvelenati. L’attenzione rimane comunque alta e le autorità chiedono massima collaborazione agli abitanti della zona nel segnalare eventuali bocconi sospetti.

Condividi