Autore Redazione
martedì
12 Marzo 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Entro aprile lavori per sistemare strade e marciapiedi di Acqui Terme

Sono previsti interventi di manutenzione su strade, caditoie e marciapiedi della città per 350 mila euro
Entro aprile lavori per sistemare strade e marciapiedi di Acqui Terme

ACQUI TERME – Partiranno “entro aprile” i lavori per sistemare alcune strade, marciapiedi e caditoie della città di Acqui Terme. L’intervento di manutenzione straordinaria prevede un costo di 350 mila euro, di cui 250 mila finanziati con un mutuo erogato da Cassa Depositi e Prestiti e i restanti 100 mila con fondi del Ministero dell’Interno.

I lavori, ha anticipato il sindaco Lorenzo Lucchini, creeranno qualche “inevitabile disagio” ai cittadini ma consentiranno di ripristinare tratti di strade fondamentali per circolazione. L’intervento si concentrerà su piazza Allende dove verranno posizionate caditoie per la raccolta delle acque piovane, via Romita, viale Indipendenza, strada Maggiora, via Torricelli, corso Divisione, via Po, Rotonda di via Verrini, corso Roma, Via G. Ferraris, via Moriondo, piazzale tra via Goito e via S. D’Acquisto, via Maestri del Lavoro, via G. Bruno, via A. Martini, passeggiata Montestregone, via degli Stazielli, via Alessandria e il suo controviale, via Trasimeno e il suo sottopasso, via San Lazzaro, valle Benazzo, strada della Crenna, alcuni tratti di strada Monterosso, reinstallazione di un guardrail in Regione Faetta e rifacimento della segnaletica orizzontale.

Sono consapevole che le strade di Acqui Terme – ha dichiarato il sindaco Lucchini – siano bisognose di interventi e questa prima parte di lavori conferma la volontà e la consapevolezza di dover fornire ai cittadini un servizio accurato. La vivibilità della città si ottieneanche attraverso strade e marciapiedi in ordine. Vogliamo che Acqui Terme sia curata e ordinata, come è giusto che sia. Colgo anche l’occasione per chiedere collaborazione e pazienza ai miei concittadini, perché nel momento in cui gli interventi inizieranno, sarà inevitabile qualche disagio. Ma sicuramente ripagheranno gli sforzi e i sacrifici di tutti”.

(foto di repertorio)

Condividi