Autore Redazione
lunedì
22 Settembre 2014
07:59
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Finanza scopre un hotel 4 stelle sconosciuto al fisco

Finanza scopre un hotel 4 stelle sconosciuto al fisco

Era attivo da tempo ma completamente sconosciuto al Fisco. La Compagnia della Guardia di Finanza di Novi Ligure ha scoperto un prestigioso “Hotel Resort” (nome non comunicato ndr), in un piccolo Comune dell’Alto Monferrato. L’operazione, chiamata ‘black resort’, ha individuato la struttura quattro stelle superior con piscina esterna, suites di primo livello e ampio parco/giardino, diretta da un cittadino nord europeo, attiva da maggio a ottobre, dal 2009. 

Grazie alle minuziose verifiche fiscali i finanzieri hanno scoperto le tre società che nel tempo hanno gestito il complesso ed evaso le tasse per un volume di affari di 1 milione e 300 mila euro. Tutte erano riconducibili allo stesso proprietario. Non solo, le verifiche delle Fiamme Gialle hanno permesso di scoprire che l’intero personale dipendente, di nazionalità straniera, lavorava in nero.

L’albergo, inoltre, non aveva le autorizzazioni amministrative per la somministrazione di alimenti e bevande, nonostante venisse servito regolarmente il trattamento di pensione completa. Nel corso degli anni, poi, sono state omesse sistematicamente le comunicazioni agli organi di pubblica sicurezza sui clienti ospitati mentre per le prestazioni alberghiere non era mai stata istituita alcuna contabilità fiscale. Il titolare del Resort abusivo, segnalato all’Autorità Giudiziaria per le violazioni della normativa in materia di pubblica sicurezza, sarà inoltre sanzionato dai competenti uffici finanziari per i numerosi illeciti fiscali ed amministrativi constatati

Condividi