Autore Redazione
lunedì
18 Marzo 2019
15:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il ponte Bormida è sicuro. Baldi tranquillizza dopo foto sui social

Le foto ritraggono porzioni del ponte con l'armatura in ferro visibile
Il ponte Bormida è sicuro. Baldi tranquillizza dopo foto sui social


ALESSANDRIA – Alcune foto del ponte sulla Bormida ad Alessandria hanno suscitato l’allarme di alcuni cittadini. La preoccupazione deriva dalla visibile armatura in ferro in porzioni della struttura, una situazione considerata anomala da alcuni e subito segnalata alla redazione. Un timore di cui si è subito interessato anche il consigliere del Movimento 5 stelle, Michelangelo Serra, autore di una nuova interpellanza (dopo una prima risalente ad agosto) presentata (si veda sotto ndr) per capire in che condizioni si trovi il manufatto.

Le preoccupazioni però non hanno motivo d’essere ha spiegato il Presidente della Provincia, Gianfranco Baldi, perché “la struttura è sicura e non ci sono problemi di carattere strutturale“. Il Presidente ha chiarito che “sicuramente la manutenzione va fatta perché il cemento si è disgregato ma questo non pone alcun problema di sicurezza. In altri casi – ha aggiunto – abbiamo limitato o chiuso le strutture, come accaduto a Melazzo, ma non è questa la situazione del ponte tra Spinetta e Alessandria, oggetto di verifiche solo pochi mesi fa“.

La questione vera, ha rimarcato Baldi,  “è che noi, dopo la caduta del Morandi di Genova,  da tempo abbiamo stilato una relazione con i problemi viari in provincia ma nessuno ci ha risposto d è questo che deve far scandalizzare“. Di sicuro il ponte Sulla Bormida ha bisogno di lavori “ma compatibilmente con le risorse disponibili e noi aspettiamo solo l’arrivo dei soldi, circa 600 mila euro”. 

Interpellanza ponte Bormida del Movimento 5 stelle

Condividi