Autore Redazione
giovedì
21 Marzo 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il 24 marzo a San Michele il pranzo solidale dell’Associazione Betel

Dalle 12.30 nella sala polifunzionale della Parrocchia di San Michele Arcangelo si potranno gustare le portate preparate e servite da alcuni detenuti negli Istituti Penitenziari di Alessandria
Il 24 marzo a San Michele il pranzo solidale dell’Associazione Betel

SAN MICHELE – Speciale pranzo solidale domenica 24 marzo a San Michele. Dalle 12.30 nella sala polifunzionale della Parrocchia di San Michele Arcangelo, in via Remotti 43, si potranno gustare le portate preparate e servite da alcuni detenuti negli Istituti Penitenziari “G. Cantiello e S. Gaeta” di Alessandria.

Il pranzo di beneficenza organizzato dalle associazioni Betel onlus e Dike onlus, con il supporto del Csvaa vuole sensibilizzare sulle difficoltà che incontrano le persone in stato di fragilità sociale ed economica a fronteggiare l’esperienza della malattia e raccogliere fondi per supportare azioni di aiuto concreto.

“Nonostante i progressi nelle tecniche diagnostiche e terapeutiche, infatti, le ricerche condotte rilevano una difficoltà crescente da parte della popolazione ad accedervi ed evidenziano pesanti ripercussioni della malattia anche sull’equilibrio socio-economico. Chi si trova in stato di detenzione è ulteriormente svantaggiato”. 

Per il pranzo solidale di domenica 24 marzo i cuochi della Sezione Reclusione degli Istituti Penitenziari “G. Cantiello e S. Gaeta” cucineranno una veneziana gastronomica con affettati, sfogliatine salate, uova tonnate, insalata capricciosa e, a seguire, pasta della nonna con ricotta e spinaci. Un sorbetto alla mela verde e lime accompagnerà al secondo piatto, ossia, pollo allo zafferano con contorni sfiziosi. Per concludere deliziando il palato sarà proposto “Flowering from the heart”.

Per partecipare è richiesta un’offerta minima di € 20:  le prenotazioni sono aperte fino a venerdì 22 marzo all’indirizzo mail: progettokum@gmail.com; oppure telefonicamente al n° 348-1498253.

Condividi