Autore Redazione
venerdì
22 Marzo 2019
05:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Insieme per la Cittadella: intesa tra Prefettura, Soprintendenza e Pompieri

La Convenzione firmata ieri durerà un anno e sarà rinnovabile per altri tre
Insieme per la Cittadella: intesa tra Prefettura, Soprintendenza e Pompieri

ALESSANDRIA – La Prefettura di Alessandria, la Soprintendenza delle Belle Arti e del Paesaggio e il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco hanno firmato una convenzione che impegna le parti a una reciproca collaborazione per interventi volti alla salvaguardia della Cittadella di Alessandria, con l’obiettivo di contenere le criticità strutturali.

I Vigili del Fuoco organizzeranno attività formative per interventi di emergenza a tutela delle strutture, rivolte a tecnici e funzionari della Soprintendenza. I pompieri garantiranno la disponibilità a intervenire e potranno anche utilizzare gli spazi della fortezza settecentesca per esercitazioni.

Sarà il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali a sostenere le spese e i compensi al personale dei Vigili del Fuoco. 

La firma del documento è avvenuta giovedì mattina, nel Complesso di Santa Croce a Bosco Marengo, tra il Prefetto di Alessandria Antonio Apruzzese, la Soprintendente Egle Micheletto e il Comandante Provinciale del Vigili del Fuoco Claudio Giacalone. 

La Convenzione durerà un anno e sarà rinnovabile per altri tre anni.

firma_convenzione_cittadella

Condividi